Il Malcantone

 

Regione che si estende da Arosio a Monteggio, dal golfo di Agno fino ai piedi del Monte Lema. Contraddistinta da villaggi pittoreschi, dove la sera la gente ha ancora il tempo di sedersi davanti a un bicchiere di vino e fare una “chiacchierata” su Dio e sul mondo. E tra un villaggio e l’altro rigogliose selve castanili attraversate da torrenti e tranquilli spiazzi affacciati su cascate, che invitano a fare il bagno e riposare. Una regione apprezzata dagli escursionisti e dai ciclisti. Chi raggiunge la vetta del Monte Lema non solo è premiato con una vista mozzafiato sui due laghi di Lugano e Maggiore, ma può anche lasciar vagare lo sguardo in lontananza, sulla pianura del Po, fino a Milano o lasciarsi impressionare dai massici alpini delle vette vallesane, dell’Oberland bernese e dei Grigioni. 

 

 



 

Rancina

Il B&B Gallo di Rancina fa parte di un convento costruito più di 400 anni fa in un piccolo casale. Il convento, legato a Sant’Antonio, era gestito da suore che si dedicavano all’antico mestiere dell’allevamento di bachi da seta. Dopo oltre 100 anni di abbandono, le pareti e i locali sono stati accuratamente rinnovati in modo da ripristinare il più possibile lo stato originale risvegliando così lo spirito del convento.



Il Gallo di Rancina dispone di un rustico circondato da ulivi e fichi, cespugli di rose e oleandri, orti aromatici e tranquilli spiazzi dove sedersi. La vista dal giardino spazia su vigneti e selve castanili in direzione di Luino e del Lago Maggiore fino alla regione del Monte Rosa. 


 




 



 


Il rustico comprende una graziosa camera con doccia e WC. L’arredamento è elegante e discreto e grazie a pezzi unici selezionati crea un’atmosfera piacevole e tranquilla, che invita a ritrovare se stessi. Le finestre, con vista sulla natura, sono inondate dal sole dalla mattina fino alle morbide tonalità serali.

 

Accanto al rustico, nell’edificio principale sono a disposizione degli ospiti altre tre camere spaziose. Sono situate al piano di mezzo del convento e si affacciano su una splendida loggia, che incornicia la vista sulla natura con otto archi sostenuti da pilastri di sasso scolpiti a mano. La loggia è l’ambiente ideale per leggere su comodi divani, godersi la pace, conversare fino a notte fonda davanti a un bicchiere di vino o lasciar calare la sera giocando.

 




 


Chi siamo

I padroni di casa sono Manuela & Jonathan con Laura e Nico assieme ai loro animali - il fedele cane pastore Belle, i caparbi gatti Nero e Höppi, qualche coniglio, galline intraprendenti che esplorano l’intero casale, tre pecore del Camerun nonché due eleganti cavalli saltatori, con cui Laura partecipa a concorsi ippici. 

 

 

A casa nostra gli amici e gli ospiti vanno e vengono. Condividiamo volentieri il nostro tempo e la nostra casa con persone provenienti da vicino e da lontano. Sentire che gli altri si trovano bene da noi è la cosa che ci rende più felici. Vi aspettiamo al nostro B&B Gallo di Rancina per potervi offrire, anche solo per un breve momento, un luogo in cui possiate dare spazio all’anima e riposarvi.  

 

 

Prezzi

Camera:

Camera doppia uso singola:

 

I nostri prezzi comprendono: 


65 - 95 CHF notte/persona  (da 4. notte 90 CHF)

75 - 110 CHF notte/persona  (da 4. notte  100 CHF)

 

Pernottamento in camera

Ricca prima colazione con prodotti caserecci

Tassa di soggiorno e IVA.


via Fornasette 42,  6998 Termine, TI | +41 79 688 72 55, +41 79 685 21 39